venerdì 7 gennaio 2011

La base per il trucco!

Inizio col dire, che questo è uno degli step più importati da fare prima di procedere con gli occhi o con le labbra.
Qualsiasi look voi vogliate fare non sarà mai perfetto se la vostra base non sarà tale.
Ora con questi piccoli step vi aiutero a farla con facilità e disinvoltura.






  • IDRATARE: Stendete la vostra crema idratante che aiuterà a fare da base per il vostro fondotinta e idraterà ancora la pelle.
  • CORRETTORE: Applicate il vostro correttore picchietandolo sulle occhiaie o sulle varie discromie della pelle, se avete dei rossori lo scieglierete verde, per le macchie scure prediligerete il lilla, invece per le occhiaie color blu-violaceo l'arancione.
  • FONDOTINTA: Con un pennello o con una spugnetta ( quadrata, tonda..) procedete con applicazione del vostro fondotinta che dovrà essere il più possibile simile al colore della vostra pelle. Il fondotintà andrà a uniformare il vostro incarnato e lo farà apparire più luminoso.
  • CIPRIA: è giunto il momento di fissare il trucco con la vostra cipria che oltre a opacizzare farà durare molto di più la votra base. Applicatela con dei dolci movimenti su tutto il viso.
  • CONTOURING: Questo passo aiuterà il vostro viso a sembrare più scolpito giocando con i chiaro scuri e quindi le ombre. Applicate quindi la terra sugli zigomi, sulle tempie e sulla fronte vicino all'attaccatura dei capelli.
  • BLUSH: Il blush è uno step per me importantissimo per dare dimensione e far tornare sano il nostro incarnato. Va applicato sulle gote, subito sopra alla vostra terra.
  • ILLUMINANTE: Per dare luminosità alla vostra base applicate l'illuminante sulla parte alta degli zigomi, sotto l'arcata sopraccigliare e sopra l'arco di cupido.

Ed ecco a voi che la vostra base è pronta!
Ora potete sbizzarrirvi con qualsiasi trucco voi abbiate in mente!

un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche se costruttive sono ben accette, chi al contrario usa termini offensivi verrà bannato.